KL Bird Park, attrazione non solo per bambini!

Luogo e contatti: KL Bird Park, 920, Jalan Cenderawasih, 50480 Kuala Lumpur, Malaysia; Tel: +60 3-2272 1010 ; http://www.klbirdpark.com .
Apertura: tutti i giorni, comprese le festività locali, dalle 9:00 alle 18:00.
Biglietti: adulti: 50 Rm (circa €. 11,50), bambini: 41 Rm (circa €. 9,50); questi prezzi valgono per gli stranieri, i residenti pagano importi minori.

Bucero - Hornbill al KL Bird Park a Kuala Lumpur, MalesiaIl parco più grande del Mondo di volatili percorribile a piedi lo trovate a Kuala Lumpur, la bellissima capitale della Malesia.

Situato a circa 15 minuti di auto dalle Petronas Twin Towers (simbolo della città), il KL Bird Park esteso per circa 20,9 acri è stato inaugurato nel 1991, si trova dentro i Lake Gardens e ospita più di 3.000 uccelli di 200 specie tra locali e stranieriLocation del KL Bird Park, Malesia

Al suo interno il parco è suddiviso in quattro zone ben distinte: nelle prime due zone come suggerisce il nome “free flight zone” i volatili sono liberi di volare; nella zona numero tre è presente la specie Hornibill (forse meglio conosciuto con il nome di bucero); infine la zona numero quattro ospita varie voliere, alcune molto spaziose e pulite, abitate da molte specie diverse di uccelli.

Pappagallini al KL Bird Park, MalesiaTra gli ospiti più importanti ci sono i buceri, varie specie di pappagalli come ad esempio cacatua e parrocchetti, gli Emu (uno degli uccelli che meglio prolifica qui nonostante sia un volatile australiano), gli Ibis di varie specie e colori, i bellissimi fenicotteri ed il bellissimo piccione incoronato. Vista dall'alto della zona Flight Zone del KL Bird Park di Kuala Lumpur, Malesia

Il concetto del “volo libero” di alcuni volatili qui presenti garantisce continuità e sopravvivenza della specie: infatti sono in grado di riprodursi in modo naturale e sembra con minime difficoltà.

Certo è una attrazione molto turistica ma devo dire che alcuni volatili non li avevo mai visti dal vero e di alcuni proprio non sapevo l’esistenza. Facce strane al KL Bird Park, Malesia

Nel parco è presente anche un punto di ristoro chiamato Hornbill restaurant & cafè che propone piatti locali ed occidentali nonchè mirati alle esigenze dei più piccoli; ma quando ho visitato io questo parco era anche possibile portare il cibo all’interno per fare un pic nic!

Visitate il KL Bird Park se volete passare qualche ora nel verde e soprattutto se siete in viaggio con bambini: potrete così accontentare anche loro dopo aver visitato le attrazioni più importanti della città… insomma un mix tra cultura, natura e divertimento!