Paesaggi naturali surreali in Asia @Sara

Torno sull’argomento dei paesaggi naturali surreali nel Mondo e dopo America del Nord e Canada ecco a voi la mia amata Asia:

1) Aogashima, Giappone: una delle isole più strane del Mondo; è la parte emersa di un vulcano con al suo interno un altro vulcano più piccolo.

Aogashima, Giappone
2) Arashiyama foresta di bambù, Giappone: a pochi chilometri dal centro della bellissima città di Kyoto c’è questa incredibile foresta di bambù; fate una bella passeggiata.

Arashiyama foresta di bambù, Giappone
3) Badab-e Surt, Iran: sito naturale dai caldi colori arancione giallo e rosso, grazie all’erosione si sono create delle terrazze di pietra.

Badab-e Surt, Iran

 

4) Baia di Halong, Vietnam: in lingua vietnamita Halong significa “dove il drago scende in mare”… in questa bellissima insenatura si contano più di 2.000 isolotti e molte grotte carsiche.

Baia di Halong, Vietnam
5) Cameron Highlands, Malesia: grazie al clima che si possono trovare alle Cameron Highlands qui potrete vedere le bellissime piantagioni di tè.

Cameron Higlands, Malesia
6) Campi-terrazze di riso, Yunnan, Cina: qui le terrazze di riso hanno dei colori stupendi, sembrano dipinti!

Campi-terrazze di riso, Yunnan, Cina
7) Cappadocia, Turchia: non è proprio un posto del tutto naturale ma ho voluto inserire ugualmente questo posto perchè la natura qui ha fatto molto: è un posto fatato ed in alcune delle città di questa regione è possibile vedere le case di un tempo che con l’erosione subita per milioni di anni, ora hanno forme stranissime. Da vedere anche i camini delle fate a Goreme.

camini delle fate in Cappadocia, Turchia
8) Chocolate Hills, Filippine: 1260 colline coperte di erba che, durante la stagione secca, diventa marrone, da qui il nome di chocolate hills.

Chocolate Hills, Filippine
9) Cratere Kelimutu, Indonesia: vulcano dell’isola di Flores in Indonesia dove al suo interno è presente un lago.

Cratere Kelimutu, Indonesia

10) Derweze Hall, Turkmenistan: meglio conosciuto come la porta dell’inferno questo cratere si è formato da una voragine creatasi a causa di un incidente nel 1971.

Derweze Hall, Turkmenistan

11) Grotte di Jeita, Libano: oltre ad essere una bellissima grotta lunga 9 km, questa è anche uno dei simboli nazionali del Libano.

Jeita Caves, Libano
12) Gulin, Cina: uno straordinario paesaggio caratterizzato dal fiume Lijiang e da alte formazioni carsiche. Uno scenario stupendo che da un senso di pace.

Guilin li river, Cina
13) Hitachi Seaside Park, Hitachinaka, Giappone: in ogni stagione sbocciano fiori differenti fino a creare distese di colori fantastiche.

Hitachi Seaside Park, Hitachinaka, Giappone
14) Isola di Socotra, Yemen: dal punto di vista naturalistico questa isola è tra le più interessanti del Mondo, il 37% delle piante qui presenti sono uniche al Mondo, un ain particolare la dracaena cinnabari (vedete la foto sotto).

Alberi dell'isola di Socotra, Yemen
15) Lago Bajkal in inverno, Siberia: fa parte di una delle sette meraviglie della Russia e grazie alle rigide temperature invernali qui si formano degli spuntoni di ghiaccio che assomigliano a cristalli.

Lago Bajkal in inverno, Siberia
16) Mar delle stelle, Isole Vaadhoo, Maldive: grazie al fenomeno della bioluminescenza qui di notte le onde a riva si colorano di puntini blu… una cosa fantastica!

Mar delle stelle, Isole Vaadhoo, Maldive
17) Mount Bromo, Java, Indonesia: dal paese di montagna chiamato Cemoro Lawang si ha una vista stupenda sul Monte Bromo e, osservando lo scenario tutto intorno, sembra di essere in un altro pianeta.

Mount Bromo nell'isola di Java, Indonesia
18) Parco dei fiori di Ashikaga durante la fioritura del glicine, Giappone: da visitare durante la fioritura del glicine, uno spettacolo mozzafiato, soprattutto da percorrere il tunnel…

Parco dei fiori di Ashikaga durante la fioritura del glicine, Giappone
19) Parco Nazionale di Huanglong, Cina: questo Parco Nazionale è famoso per i suoi numerosi laghetti che si sono formati grazie al deposito calcite.

Parco Nazionale di Huanglong, Cina
20) Parco Nazionale Jiuzhaigou, Cina: tradotto “valle dei nove villaggi fortificati” questo parco nazionale e riserva naturale dello Sichuan è famoso soprattutto per il “five flower lake” un lago con una acqua limpidissima e dove è possibile vedere nel suo fondo degli antichi alberi caduti. Il paesaggio naturale di questo parco è sorprendente.

Jiuzhaigou, Cina
21) Piantagioni di colza a Luoping, Cina: giallo, giallo e ancora giallo… questo è il colore principale che vedrete a Luoping durante la primavera quando la colza è in piena fioritura.

Piantagioni di colza a Luoping, Cina
22) Piscine terrazzate di Pamukkale, Turchia: qui nel tempo si sono create delle piscine naturali di acqua calda che però alla vista sembrano ricoperte da ghiaccio.

Piscine terrazzate di Pamukkale, Turchia
23) Red beach, Panjin, Cina: alla foce del fiume Liaohe, nascono delle alghe particolari… durante la stagione che va da inizio aprile a fine maggio troverete una distesa verde ma il momento più bello e suggestivo è durante l’estate o meglio ancora settembre quando vi troverete di fronte ad una distesa di color rosso vivo!

Red Beach a Panjin, Cina
24) Roccia di Sigirya, Sri Lanka: sembra come caduta dal cielo questa enorme roccia, ed invece si è formata dal magma di un vulcano spento. L’ho vista dal vivo nel 2012 e vi assicuro che le foto non rendono la grandezza di questa roccia.

Roccia di Sigiriya, Sri Lanka
25) Stagno Blu, Hokkaido, Giappone: le acque di questo stagno sono di un azzurro-blu vivo e gli alberi al suo interno sembrano sospesi in superficie. Un posto molto suggestivo.

Stagno Blu ad Hokkaido, Giappone
26) Tam Coc, Ninh Binh, Vietnam: in barca passando tra le risaie e rocce calcaree, in silenzio in mezzo alla natura ed a stupendi paesaggi colorati…

Tam Coc, Vietnam
27) Tham Morakot, Ko Mook, Thailandia: la traduzione sta per “grotta di smeraldo”… per raggiungere questo posto bisogna aspettare la bassa marea, attraversare a nuoto circa 100 metri sotto la grotta e si sbuca nella splendida laguna con l’acqua color smeraldo con una piccola spiaggetta e tutto intorno molta vegetazione.

Grotta di Smeraldo, Thailandia
28) Terrazze di riso di Jatiluwih, Bali, Indonesia: scavate nelle colline, le terrazze di riso di Jatiluwih a Bali sono tra le più belle e dichiarate Patrimonio naturale Unesco.

Terrazze di riso a Bali, Indonesia
29) Yehliu Geopark, Taiwan: ciò che caratterizza questo posto solo le tantissime rocce di varie forme diverse: tra le più famose la “queen’s head”.

Yehliu Geopark a Taiwan
30) Zhangjiajie National forest Park, Cina: bellissimi e altissimi speroni di roccia, questo posto ha ispirato i creatori del film “avatar”.

Zhangjiajie National forest Park, Cina
31) Zhangye Danxia geopark, Cina: montagne incantante che coprono 300 km quadrati, popolare attrazione turistica grazie ai colori particolari creati dalla roccia vulcanica e vari minerali.

Zhangye Danxia geopark, Cina

 

Leggete anche Paesaggi naturali surreali in America del nord e Canada @Sara.

Leggete anche Paesaggi naturali surreali in Centro America e Sud america @Sara.