Le statue di Buddha più affascinanti nel sud della Thailandia!

Dopo il mio breve articolo sulle statue di Buddha più belle che si possono incontrare nella bellissima città di Bangkok, ecco i miei consigli sulle statue del sud della Thailandia.

1) Big Buddha, Phuket: dall’alto l’isola di Phuket viene osservata da questa statua di Buddha costruita con marmo bianco di Birmania. E’ alta 45 metri. Luogo bellissimo anche per assistere al tramonto.

Big Buddha Phuket, Thailandia   Big Buddha Phuket 2, Thailandia

2) Big Reclining Buddha al Wat Phra Non Laem Pho, Songkhla: lungo circa 20 metri e alto circa 5 metri si trova nella piccola isola di ko Yo nel lago di Songkhla.

Reclining Buddha Statue, Wat Phranon Laem Pho, Songkhla, Thailand   Wat Phranon Laem Pho Reclining Buddha Ko Yo 3, Thailandia

3) Laughing Buddha, Hat Yai: conosciuto dai locali anche con il nome di Budai si trova nel Hat Yai Municipal Park, bellissimo parco pieno di fiori. La statua di Budai è molto appariscente, non sarà difficile vederla anche da lontano.

Laughing Buddha 1, Thailandia

4) Phra Buddha Mongkol Maharaj, Hat Yai: una statua molto venerata nella città di Hat Yai; si trova su una piccola collinetta del parco comunale della città ed è alta 19,90 metri e pesa circa 200 tonnellate.

Phra Buddha Mongkol Maharaj 2, Thailandia   Phra Buddha Mongkol Maharaj 1, Thailandia

5) Wat Bang Riang, (Wat Rat Uppatham) Thap Put distretto di Phang-nga: il posto qui viene visitato soprattutto per osservare un’altra statua, quella della dea Guanyin, ma merita una visita anche per la statua del Buddha che è avvolto dalle colline verdi. Veramente uno stupendo scenario.

Wat Bang Riang 1, Thailandia   Wat Bang Riang 2, Thailandia

6) Budda disteso al Wat Hat Yai Nai, Hat Yai: si trova appena fuori dalla città e con 35 metri di lunghezza per 15 metri di altezza per 10 metri di larghezza questo è ritenuto la terza statua di Buddha disteso del Mondo.

Hat Yai Nai 1, Thailandia

7) Wat Phra Yai (Big Buddha), Ko Samui: costruito nel 1972 la statua è alta 12 metri ed è ricoperta d’oro; ad oggi è una delle attrazioni principali dell’isola di Ko Samui. Vi consiglio di non andare durante le ore centrali del giorno in quanto le scale da salire scalzi sono in piena battuta di sole.

Wat Phra Yai Ko Samui 1, Thailandia   Wat Phra Yai Ko Samui 2, Thailandia

8) Wat Plai Laem, Ko Samui: il grande Buddha colorato che si trova in questo tempio non è antico ma la sua particolarità merita una visita. Vicino a lui c’è anche la bellissima statua di Guaying la dea della misericordia e della compassione con 18 braccia.

Wat Plai Laem Koh Samui 1, Thailand   Wat Plai Laem Koh Samui 2, Thailandia

9) Wat Tham Sua (Tiger Cave Temple), Krabi: questo è uno dei luoghi più sacri della provincia e per raggiungere la bellissima statua bisogna fare a piedi 1237 scalini che vi assicuro sono veramente faticosi in quanto sono irregolari, a volte bassi a volte molto alti… ma la vista da lassù nonchè il tempio ne vale la pena. Attenzione alle scimmie.

Tiger Cave Temple Krabi 1, Thailandia   Tiger Cave Temple Krabi 3, Thailandia

Leggi anche gli altri nostri articoli Al cospetto delle statue di Buddha più belle di Bangkok!” e “Le statue di Buddha più affascinanti nel nord della Thailandia!