Malaga, cosa vedere: le bellezze della città

Vuoi farti una vacanza e come destinazione scegli di andare in Spagna, nella città di Malaga, però non sai bene cosa aspettarti o dove passare il tempo?

Lascia che te lo dica, Malaga è sicuramente una delle più belle città dell’Andalusia, con le spiagge più belle che la penisola iberica possa offrire.

Per non parlare poi del centro storico, dominato dalla cattedrale della città in cui puoi divertirti a camminare ammirando i negozi e le case colorate, magari pranzando o cenando in uno dei ristoranti presenti lungo le vie.

Ecco quelli che secondo me sono i luoghi che devi assolutamente visitare una volta arrivato a Malaga in vacanza

 

La Cattedrale di Malaga, l’Alcazaba e i pappagalli

Camminando per le strade di Malaga non potrai non imbatterti nella sua Cattedrale: mastodontica, imponente, bellissima.

Costruita sui resti di una moschea di cui ancora oggi rimangono poche testimonianze, si erge con tutta la sua bellezza e il proprio stile architettonico.

Sono numerose le visite guidate, ma se sei una persona che preferisce fare il proprio tour con calma, all’ingresso ti verranno fornite delle audio guide, prenditi quindi il tuo tempo per ammirarne non solo l’esterno ma anche l’interno, non te ne pentirai.

Non dimenticarti inoltre che varie volte durante la giornata, c’è la possibilità di salire sul tetto della Cattedrale, da cui potrai godere di un’ottima vista sulla città.

Malaga Cosa Vedere
Foto di Adriana Calvo

Adesso invece, camminando lungo le strade della città in lontananza potresti notare una grossa costruzione. Quella è la fortezza di Alcazaba, che si erge sui pendii intorno alla città di Malaga.

Questa fortezza è di origine araba ed è possibile visitarla più volte al giorno. Dopo una breve salita infatti ti ritroverai all’interno di un ambiente ricolmo di giardini, statue, colonne e persino un museo archeologico. Molto interessante e soprattutto un luogo fresco dove passare qualche ora ammirando delle opere d’arte.

Parlando sempre di caldo, mi sento in dovere di consigliarti un altro posto: il parco di Malaga, situato in centro e facilmente raggiungibile.

Oltre ad essere un bellissimo luogo in cui passeggiare e riprendersi dalle calde temperature della città, esso presenta una particolarità. Se mentre passeggi presti attenzione agli alberi e alle palme attorno a te, potresti notare tantissimi piccoli pappagalli che si divertono a volare da un ramo all’altro.

 

Clima caldo e spiagge

Non finisce qui, Malaga è un città di mare, una delle più calde del Paese (guarda qui la mappa della Spagna). In estate presenta delle temperature molto alte, ma allo stesso tempo miti. Temperature così sono perfette per una giornata a bagno.

Dopo aver visitato il centro non potrai non volerti rinfrescare un po’. Proprio per questo il mio consiglio è quello di dirigersi in una delle spiagge della città.

In particolare mi sento in dovere di consigliarti la spiaggia di Malagueta, una delle più grandi e famose di Malaga, su cui si affacciano ristoranti, bar, parchi giochi, diciamo che hai quasi il dovere di andarci.

Inoltre, Playa de caleta, rinominata per essere la spiaggia più pulita della zona!

Malaga è una città unica e molto caratteristica. Cerca di godertela fino in fondo: cammina con calma e assaporala in ogni suo aspetto, dopo che te ne sarai andato ti mancherà!