aCasaMai | Recensioni

Terme libere Bormio: la Pozza di Leonardo
aCasaMai | Recensioni

Terme libere Bormio: la Pozza di Leonardo

Bormio è una meta turistica molto famosa per gli sport invernali, gli amanti della montagna e per le calde acque termali rigeneranti. Sono stato lì di recente per un week-end “all’avventura” insieme ad un amico: abbiamo fatto bivacco alpino in tenda in mezzo ai boschi e uno degli obiettivi del viaggio era andare alle terme libere di…

Meiji Jingu, santuario nel polmone verde di Tokyo
aCasaMai | Recensioni, Giappone

Meiji Jingu, santuario nel polmone verde di Tokyo

Il Meiji Jingu è il tempio Shinto più imponente della città di Tokyo, costruito per ricordare le anime divine dell’imperatore Meiji e dell’imperatrice Shoken.
La sua costruzione ebbe inizio precisamente nel 1915, un anno dopo la morte della imperatrice, e terminò nel 1920, venne distrutto durante la II guerra mondiale e ricostruito nel 1958 secondo il progetto originale.
conosciuto anche come il polmone verde della città, creato grazie a circa 100.000 alberi di 365 specie diverse donati dal popolo giapponese in occasione della costruzione del tempio ed oggi, insieme alla piccola parte occupata dal santuario, ricopre un totale di 700.000 mq.

KL Bird Park, attrazione non solo per bambini!
aCasaMai | Recensioni, Malesia

KL Bird Park, attrazione non solo per bambini!

Il parco più grande del Mondo di volatili percorribile a piedi lo trovate a Kuala Lumpur, la bellissima capitale della Malesia. Tra gli ospiti più importanti ci sono i buceri, varie specie di pappagalli come ad esempio cacatua e parrocchetti, gli Emu (uno degli uccelli che meglio prolifica qui nonostante sia un volatile australiano), gli Ibis di varie specie e colori, i bellissimi fenicotteri ed il bellissimo piccione incoronato. Il concetto del “volo libero” di alcuni volatili qui presenti garantisce continuità e sopravvivenza della specie: infatti sono in grado di riprodursi in modo naturale e sembra con minime difficoltà. Visitate il KL Bird Park se volete passare qualche ora nel verde e soprattutto se siete in viaggio con bambini: potrete così accontentare anche loro dopo aver visitato le attrazioni più importanti della città… insomma un mix tra cultura, natura e divertimento!

1 2 3 5