aCasaMai | Top 10

Top 10 musei più bizzarri In Asia @Sara

Ecco la Top 10 musei più bizzarri in Asia:
1) Shin Yokohama Ramen Museum – Yokohama (Giappone): è un museo ma è anche ritenuto il primo parco dei divertimenti inerente al cibo; www.raumen.co.jp .

 

2) Cat Museum – Kuching (Malesia): manufatti e statue dedicate ai gatti che provengono da tutto il Mondo. Secondo credenze malesi e cinesi, il gatto è un animale portafortuna; www.dbku.sarawak.gov.my/modules/web/pages.php?mod=webpage&sub=page&id=97&menu_id=0&sub_id=118 .

 

3) Avanos Hair Museum – Avanos (Turchia): è ritenuto ai primi posti per i musei più strani di tutto il Mondo; una collezione di più di 16000 capelli di donna.

 

4) Meguro Parasitological Museum – Tokyo (Giappone): qui troverete tutti i parassiti studiati nel Mondo; www.kiseichu.org/Pages/eaboutus.aspx .

 

5) Sulabh International Museum of Toilets – New Delhi (India): ebbene sì! Al Mondo esiste anche il museo che ha come tema i gabinetti e le latrine; www.sulabhtoiletmuseum.org/ .

 

6) Momofuku Ando Instant Ramen Museum – Osaka (Giappone): come il Shinyokohama Ramen Museum, anche qui si parla di ramen ma quelli istantanei; www.instantramen-museum.jp/en/index.html .

 

7) Museo delle stampelle – Naftalan (Azerbaijan): una raccolta di stampelle di gente arrivata a Naftalan e guarite.

 

8) Museo del sale – Zigong (Cina): missione di questo museo è la raccolta e lo studio del sale oltre alla conservazione di antichi reperti relativi alla estrazione del sale; www.travelchinaguide.com/attraction/sichuan/chengdu/salt-museum.htm .

 

9) Iga_ryu Ninja Museum – Iga Ueno (Giappone): tutto ma proprio tutto sui Ninja; www.iganinja.jp/en/ .

 

10) Kenji Igarashi Memorial Dry Cleaning & Laundry Museum – Tokyo (Giappone): fondatore del lavaggio a secco in Giappone al sig. Kenji Igarashi è stato dedicato il museo del bucato e del lavaggio a secco; www.gotokyo.org/en/kanko/ota/spot/40430.html?PHPSESSID=7krvt6tpv5edfr464s78tjv6h1 .

26/07/2016

Autore

sara_inviaggio