Una vacanza a Dubai è senza dubbio il sogno di molti. Sinonimo di lusso, charme e total relax, un viaggio a Dubai può però diventare anche molto altro tra cose da vedere, sapori da provare e piccole meraviglie di cui riempirsi gli occhi.
In questo articolo ti portiamo in viaggio con noi alla scoperta delle 10 cose da fare a Dubai e che non puoi assolutamente perdere.
Salire sul Burj Khalifa
828 metri di imponente bellezza d’architettura metropolitana e cosmopolita. Il Burj Khalifa, chiamato anche The Centre of Now è quello che è conosciuto come uno dei grattacieli record di tutto il mondo. Anzi, il record assoluto perché stiamo parlando del grattacielo più alto di questo nostro meraviglioso pianeta.
Ci troviamo a Downtown Dubai, la zona di Dubai più sfavillante e modaiola, il luogo perfetto per gli acquisti e per dedicarsi a quella vita di sfizi che si sogna quando si immagina una vacanza a Dubai.
163 piani collegati dagli ascensori più veloci del mondo per poter godere della bellezza mozzafiato di un tramonto sulla città, di una cena romantica, di un after dinner very cool o di una merenda profumatissima. Sapevi anche che il Burj Khalifa ha sia il ristorante che la discoteca più alti del mondo? Un motivo in più per andarci.
I prezzi per entrare nel Burj Khalifa sono vari e dipendono sia dall’orario che dalle opzioni di visita scelte. A seconda delle esperienze che vorrai fare sappi già che variano da un minimo di circa 30 euro a un massimo di circa 140 euro.
Cena al Burj Al Arab
Probabilmente il secondo simbolo di Dubai: il prestigiosissimo hotel a forma di vela che si staglia per ben 321 metri a dominio dell’azzurrissimo mare.
Il Burj Al Arab è di fatto l’hotel più prestigioso del mondo e, se puoi abbracciare la fortuna di fare un viaggio a Dubai con annessa cena nel suo ristorante, di certo potrai ritenerti davvero privilegiato.
Per quanto riguarda i costi del soggiorno in hotel si parte da una base di circa 1500 euro per la camera più economica per arrivare agli oltre 9000 euro della Royal Suite.
I prezzi per il ristorante sono anch’essi vari e possono partire dai circa 80 euro per la colazione per arrivare ai circa 490 euro per una cena completa di cokcktail e dolce.
Palm Jumeirah e l’Atlantis
Palm Jumeirah è un arcipelago formato da diversi isolotti. Il suo nome viene dal fatto che, se osservato dall’alto, gli isolotti danno forma a qualcosa che ricorda una palma.
È assolutamente una delle 10 cose che ti consigliamo di vedere a Dubai anche perché, visitando Atlantis, la punta di questo arcipelago, potrai accedere a The Palm, un resort di prestigiose ospita un meraviglioso acquario e un divertentissimo parco avventura acquatico.
Dubai Mall
Il Dubai Mall è il luogo perfetto se sei un soldato dello shopping e se sei a caccia dei brand più di lusso proposti a costi davvero concorrenziali.
Nel Dubai Mall potrai trovare praticamente di tutto: dalla moda al cibo passando anche per tutte le maggiori eccellenze italiane, se ti manca quell’italian taste anche negli Emirati Arabi.
Le fontane di Dubai
Hai visitato il Burj Khalifa e sei appena uscito dal Dubai Mall? Fermati lì, anche perché non potrai non aver scorto le famosissime fontane danzanti di Dubai.
Uno spettacolo assolutamente incantevole ed emozionante che con i suoi giochi d’acqua e di luce folgora grandi e piccini.
Tour safari tra le dune del deserto
Dubai sorge nei pressi del deserto e il tuo viaggio qui non può non essere l’occasione per immergerti in questa fascinosissima atmosfera. Un po’ calda, sì, ma ti assicuriamo che vale davvero la pena farsi guidare in quad o su un cammello fino al tramonto.
Uno spettacolo di quelli che non si dimenticano.
Ski Dubai al Mall of the Emirates
Un altro tempio dello shopping a Dubai con una nota molto, molto particolare. Il Mall of the Emirates ospita lo Ski Dubai, un hotel, o meglio un resort naturalmente di lusso, al cui interno si trova una vera e propria pista da sci.
Insomma, dopo il safari nel deserto l’ideale per non farsi mancare nulla.
Gita in abra sul Dubai Creek
L’abra è l’imbarcazione tipica del luogo. Una barca in legno che ti porterà alla scoperta di una Dubai da osservare da un altro punto di vista, sicuramente anch’esso magico.
Shopping tra i souk
Sono tanti e tutti vivissimi e coloratissimi, pieni di spezie, di voci e di aromi pregnanti che resteranno nella tua memoria.
Perdersi tra i mercati è un’esperienza che ti consigliamo assolutamente di fare durante questa tua vacanza a Dubai. Tra tutti certamente il souk Al Bahar, il Gold souk, lo Spice souk e il Perfume souk.
Salire sulla Dubai Frame
Un monumento, un’attrazione, un nuovo punto di vista. Salire sulla Dubai Frame, che nella sua architettura ricorda proprio una cornice, ti darà modo di osservare tutta la frenesia e la natura caleidoscopica di Dubai che, ancora una volta, saprà generosamente stupirti con i suoi effetti speciali.
Salirai a ben 150 metri di altezza e i tuoi occhi saranno riempiti da un lato, dalla città vecchia, e dall’altro, da quelle nuova, frontiera di avanguardia e tecnologia.