Arte, Storia…e SPA nel Salento: ecco come rilassarsi!

Il Salento è una delle mete più ambite negli ultimi anni dai turisti di tutto il mondo per varie ragioni. Il mare è limpido e cristallino, le lunghe distese di sabbia e piccoli borghi ricchi di storia.

Ma questo non basta, perché la natura selvaggia della macchia mediterranea è intervallata da muretti a secco e pajare, creando un contrasto molto bello da vedere, ma anche luoghi freschi al riparo dal sole bollente. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui le coste salentine sono davvero meravigliose. Un’ottima idea è sicuramente quella di rilassarsi nei centri benessere e nelle Spa, per poi godersi al meglio le coste e le bellezze delle terre salentine.

Scegliere di fare una vacanza in Salento può creare qualche dubbio, in quanto sono presenti sul luogo molte città e paesi incantevoli, e anche varie strutture per tutti i gusti e di tutti i tipi. Se stai cercando il relax devi pernottare in una struttura adeguata alle tue esigenze per vivere al massimo una vacanza in Salento e goderti la magnificenza geologica di questo luogo.

Cosa vedere in Salento?

Uno dei primi step è sicuramente quello di visitare il capoluogo, ossia Lecce, la città barocca offre numerosi monumenti e architetture davvero molto belle, il centro storico è antico e perfetto sia per gli amanti dell’archeologia che per chi ama scoprire nuove città e la cucina è insuperabile. Sono presenti anche teatri molto antichi.

Otranto è la città fortificata sul mare, definita la “Porta d’Oriente”, in quanto località italiana più a est, offre numerosi monumenti e luoghi di interesse storico. Sono presenti numerose chiese, come quella della Maria Annunziata, di San Pietro e della Madonna dell’Alto Mare. Per gli amanti della natura è possibile visitare numerose masserie e gustare la cucina tipica del luogo. Se ami i panorami e gli orizzonti sterminati che scompaiono nel mare, puoi dare un’occhiata alle numerose torri presenti sulle coste di Otranto.

Per chi adora fare baldoria durante le vacanze e vivere dal tramonto all’alba, Gallipoli è la città adatta. Sono presenti numerosi reperti e costruzioni di interesse storico come il Castello di Gallipoli e le spiagge sono splendide, colorate da acqua turchese e sabbia finissima. Scoprire tutti i colori del divertimento e dare un’occhiata alle bellezze di Gallipoli, farà sicuramente la differenza e renderà la tua vacanza unica.

Questi sono solo tre esempi di città da visitare, in realtà esistono anche molti paesi nell’entroterra e sulle coste che garantiscono una vacanza unica nel suo genere nel Salento. Ma quello che non bisogna mai sottovalutare, è la scelta dell’alloggio, fattore fondamentale che renderà la tua vacanza rigenerante e confortante.

Se adori i centri benessere e vuoi trascorrere parte del tuo tempo in una Spa, puoi scegliere uno dei migliori Hotel con Spa nel Salento, e godere dei numerosi servizi di qualità e di tutte le opzioni presenti per ogni tipo di esigenza dei clienti.

Rilassarsi a due passi dal mare

Arte Storia Spa SalentoScegliendo una vacanza nel Salento, puoi trascorrere un piacevole soggiorno con la famiglia, con gli amici o in coppia.

Se stai cercando un centro benessere per scacciare via lo stress quotidiano, qui potrai svolgere numerose attività e concentrarti sul benessere psicofisico.

Scegliere una struttura ricettiva che abbia all’interno un centro benessere, ti permette di riappropriarti del tuo tempo vivere una completa armonia sensoriale tra massaggi e piscina riscaldata, fra riti di bellezza tradizionali molto antichi e tecniche moderne.

Bagno turco, sauna, sale massaggi, sala iodio e con sale rosa dell’Himalaya e anche un angolo tisaneria per il massimo del relax, sono solo alcuni dei servizi che ti faranno dimenticare la routine quotidiana.

Vivere una vacanza rilassante in Salento è un’esperienza unica, scegliendo un centro benessere completo di servizi e numerose opzioni wellness, attività ed eventi, renderà il tuo soggiorno un ricordo meraviglioso e ti farà venire voglia di tornare in questa magica terra.