Asia in estate… si può!

Ci sono alcuni luoghi dell’Asia che è possibile visitare anche durante la nostra estate… quali sono? continua a leggere…

Continente Asia

Ho visitato molti Stati dell’Asia, quasi sempre nel periodo tra luglio e agosto per il fatto che, come del resto anche per molti italiani, è l’unico periodo dove posso avere almeno due settimane di ferie attaccate!

Ahimè, per gran parte di questo bellissimo continente chiamato Asia, il mese di luglio e agosto, insomma la nostra estate, non è un buon periodo a causa di vari fattori come ad esempio tifoni, caldo afoso soffocante, piogge torrenziali.

Ci sono però alcuni luoghi dell’Asia che risentono molto meno di questi fenomeni.

Sicuramente qui non sono citati tutti gli Stati che si possono visitare… questo è solo un piccolo elenco per darvi magari qualche idea per la vostra prossima vacanza estiva.

  • Mare e templi nella affascinante Bali, Indonesia: tutta l’Indonesia è visitabile durante la nostra estate. L’isola di Bali con la sua infinità di templi, terrazze di riso, vulcani ma anche bellissime spiagge attrae ogni anno tantissimi turisti. L’isola di Giava invece è conosciuta principalmente per visitare le sue città e i suoi templi.

Bali, Indonesia

  • Non solo mare in Malesia: la Malesia è un Paese vario che spazia tra stupende città, alla natura rigogliosa e piena di specie di animali endemiche del posto (un esempio la nasica del Borneo nel Borneo malese) nonché stupende isole di sabbia bianca soffice. Le isole da visitare durante il mese di luglio sono Redang, Perhentian e Tioman nonché tutte le isole e la costa a est della Malesia.

Kuala Lumpur, Malesia

  • Il misterioso Sikkim in India: per chi volesse fare un viaggio particolare, in un posto ancora poco battuto dal turismo, bhè lo sconosciuto Sikkim fa per voi! E’ uno stato federato della grande India e sarà un vero viaggio indietro nel tempo alle pendici della catena Himalayana.

Sikkim, India

  • Luglio al mare in Thailandia? Sì, è possibile a Ko Samui, Ko Tao e Ko Phangan: ebbene sì anche la Thailandia è visitabile durante la nostra estate… l’importante è saper scegliere le località giuste! Al nord può piovere molto ma pochi sanno che quando si parla di mare la Thailandia si “suddivide in due”durante il nostro inverno si sceglie la costa e le isole a ovest della Thailandia ma durante la nostra estate da giugno a settembre la costa ad est è una ottima scelta. Tra le isole più belle da visitare durante la nostra estate sono Ko Samui, Ko Tao e Ko Phangan.
    E Bangkok? Il mese più piovoso per Bangkok è ottobre quindi direi che anche se si trova un breve acquazzone Bangkok la si può visitare! Attenzione però è molto molto afosa!

Ko Samui, Thailandia

  • La bellissima Singapore: la bellissima città-Stato del sud-est asiatico, ha durante tutto l’anno un clima equatoriale quindi sempre molto umido ed è sempre in tutti i mesi presente qualche acquazzone. I mesi con più precipitazioni sono novembre e dicembre quindi la nostra estate è un buon periodo per visitare questa splendida città!

Singapore

  • L’autentico e sconosciuto Bhutan: uno dei miei sogni nel cassetto è visitare il Regno del Bhutan! E’ un piccolo Stato alle pendici della catena himalayana dalle grandi tradizioni. Un paese poco visitato anche per il fatto che non costa poco la sua visita: infatti lo si può visitare solo appoggiandosi ad agenzie e pagando dai 200 ai 250 $ al giorno a persona (questa cifra comprende guida, macchina e hotel) e bisogna prenotare molto tempo prima il viaggio.
    In realtà le stagioni intermedie sono le più consigliate per la visita a questo bellissimo Stato ma durante la nostra estate massimo si può incappare a qualche pioggia.

Bhutan 1

  • Il mio amato Nepal: uno dei viaggi che più riempiono il cuore. Uno dei viaggi dove non mi aspettavo molto ed invece mi ha lasciato molto! Felicità, serenità, sorrisi… il popolo nepalese è un popolo fiero e che da molto pur avendo pochissimo.
    Monumenti di grande valore, antichi e straordinari, paesini dove la gente vive come negli anni ’20 qui in Italia e paesaggi stupendi.

Kathmandu, Nepal