Le Dunn’s River Falls jamaicane a Ocho Rios

Luogo e contatti: Ocho Rios, Jamaica, WI; Tel: 876-974-2857 / 5944/4767; www.dunnsriverfallsja.com
Apertura: dalle 8:30 alle 16:00; con l’arrivo delle navi da crociera dalle 7:00 alle 16:00
Biglietti: adulti: 20 $ USD, bambini 12 $ USD

cascate dunn's river fallsDunn’s River Falls è una delle attrazioni più importanti e visitate di tutta la Jamaica.
Alte 55 metri e lunghe 180 metri è un’insieme di piccole cascate a terrazza e si trovano in mezzo a una lussureggiante vegetazione che vi lascerà a bocca aperta… vi troverete in mezzo a palme, felci, fiori e potrete fermarvi in piccole pozze d’acqua create dal dislivello naturale dei vari scalini.
durante l'arrampicataLa cascata può essere risalita con delle semplici scarpette da roccia che si possono anche comprare all’entrata dell’attrazione (non conosco il costo in quanto in qualsiasi viaggio di mare che faccio le porto con me da casa).
La durata della scalata è di circa una ora, una ora e mezza; la si può fare sia da soli oppure divisi in gruppi con una guida tenendosi per mano per aiutarsi: personalmente abbiamo preferito arrangiarci da soli. Non è stata una passeggiata devo dire: un po’ per l’acqua molto fredda (anche se dopo ci si abitua) e sia per il fatto che alcuni gradini della cascata sono alti e naturalmente, con l’acqua, scivolosi.
Chi non volesse scalare le cascate, comunque potrà percorrerle costeggiandole fuori dall’acqua nel percorso panoramico costruito.arrivo al traguardo
Il fiume Dunn è uno dei pochi fiumi al Mondo che sfocia direttamente nel Mar dei Caraibi: alla fine della cascata (dove si parte per poterle scalare) c’è una bellissima spiaggia bianca con avanti un mare stupendo.
Dunn’s River Falls è stata anche usata per le riprese di alcuni film ad esempio nel primo James Bond intitolato “Dr. No” nel 1962 e “Cocktail” nel 1988 con Tom Cruise.