Paesaggi naturali surreali Nord America e Canada @Sara

Ci sono luoghi nel Mondo dove quando li osservi ti sembra di essere in un altro pianeta… talmente strani, belli e particolari che non sembrano veri. Sicuramente ce ne sono molti di più di quelli che scriverò io.
Oggi incomincio con l’America del nord ed il Canada.

 

1) Antelope Canyon, Arizona, Stati Uniti: formato nel corso di milioni di anni a causa dell’erosione dell’arenaria grazie al vento e all’acqua, questo canyon è uno dei più visitati degli Stati Uniti. Si trova nella terra dei Navajo.

antelope canyon, arizona
2) Arches National Park, Utah, Stati Uniti: 2.000 archi in pietra naturale e pinnacoli color rosso creano uno scenario perfetto per foto stupende. Qui l’arco più famoso è il Delicate Arch.

arches national park, utah
3) Bryce Canyon, Utah, Stati Uniti: piccolo canyon dello Utah famoso per i suoi pinnacoli creati grazie all’erosione prodotta da aria, acqua e ghiaccio.

Bryce Canyon, Utah
4) Denali National Park and Preserve, Alaska, Stati Uniti: Denali che in lingua athabaska significa “il più grande” ricopre infatti sei milioni di acri di terra; se cercate tranquillità e natura selvaggia qui la troverete.

Denali National Park and Reserve, Alaska
5) Everglades National Park, Florida, Stati Uniti: area naturale paludosa protetta della Florida abitata da alligatori e moltissime specie di volatili oltre a tanti altri tipi di animali.

Everglades, Florida
6) Fly Geyser, Nevada, Stati Uniti: geyser nato dopo l’intervento dell’uomo per la costruzione di un pozzo sotterraneo; si pensa che sia anche l’unico al Mondo creatosi così e, grazie alla pressione geotermica, esce un getto d’acqua spontaneo come i geyser naturali.

Fly Geyser, Nevada
7) Grand Prismatic Spring, Wyoming, Stati Uniti: si trova nel conosciutissimo parco nazionale di Yellowstone; ha una suggestiva colorazione di rosso, arancione, giallo, verde e blu.

Grand_Prismatic_Spring
8) Havasu Falls, Arizona, Stati Uniti: bellissima cascata che si trova nella terra degli Havasupai, una tribù indiana. La cascata è alta circa 30 metri e nella piscina che si crea è possibile fare il bagno. L’acqua ha un bellissimo colore blu-verde visto che è ricca di è ricca di carbonato di calcio.

Havasu Falls, Arizona
9) Helmcken Falls in inverno, Canada: alta 141 metri vederla in inverno è ancora più bello quando si crea un cono di ghiaccio (migliore vista del cono di ghiaccio tra fine gennaio e fine febbraio).

Helmcken Falls, Canada
10) Ice Cave Glacier Mendenhall, Alaska, Stati Uniti: molto bella è anche la visita da fuori del Glacier Mandenhall, ma trovarsi dentro la Ice Cave è uno spettacolo di colori blu, azzurro e bianco sorprendente che vi lascerà a bocca aperta!

Ice Cave Glaciar Mendenhall, Alaska
11) Kasha-Katuwe Tent Rocks National Monument, New Mexico, Stati Uniti: bellissimi coni rocciosi di pietra pomice e tufo.

Kasha-Katuwe Tent Rocks National Monument, New Mexico
12) Lago Abraham, Canada: è un bacino artificiale dove è possibile vedere delle bolle di ghiaccio intrappolate nel lago create grazie alle emissioni di gas metano.

Lago Abraham, Canada
13) Lago Kliluk a Osoyoos, Canada: lago dall’alta concentrazione di minerali, qui si formano bellissimi cerchi nelle acque del lago.

Lago Kliluk a Osoyoos, Canada
14) Le dune dipinte del Lassen Volcanic National Park, Stati Uniti: grazie all’ossidazione delle ceneri del vulcano, qui si sono formate delle coloratissime dune dipinte di rosa, rosso e nero.

Le dune dipinte, Lassen Volcanic National Park
15) Niagara Falls, Canada e Stati Uniti: spettacolari cascate che non hanno bisogno di presentazione.

Niagara Falls
16) Olympic National Park, Stati Uniti: parco tra i più selvaggi degli Stati Uniti, composto da tre macroregioni: foresta pluviale, montagne Olympic e costa del Pacifico; da non perdere il Maple Glade trail.

Olympic National Park
17) Painted Desert, Arizona, Stati Uniti: questo deserto ha delle sfumature sorprendenti tra il colore rosso ma anche viola.

Painted Desert, Arizona
18) Redwood Forest, California, Stati Uniti: sentirsi molto molto piccoli in mezzo a questa foresta è normale… sarete circondati dagli alberi più alti della Terra.

Redwood Forest, California
19) The Subway at Zion National Park, Utah, Stati Uniti: rimarrete a bocca aperta per i bellissimi colori che troverete in questo “tunnel”. Ma anche tutto il Zion National Park vi lascerà sorpresi da tanti colori che vedrete.

The subway at zion national park
20) The Wave, Arizona, Stati Uniti: antichissima formazione rocciosa in arenaria rossa, esattamente del periodo giurassico; le forme ondulate qui attraggono moltissimi turisti per scattare foto stupende. Un paesaggio unico!

The Wave, Arizona
21) White Sand National Monument, New Mexico, Stati Uniti: non siamo nelle bellissime spiagge bianche che si possono trovare in molti posti del Mondo, bensì siamo tra le dune di gesso del white Sand National Monument.

White Sand National Monument, New Mexico

 

Leggete anche Paesaggi naturali surreali in Asia @Sara.

Leggete anche Paesaggi naturali surreali in Centro America e Sud america @Sara.