Sabbia bianca, mare blu, pappagalli e pesciolini… in totale relax alle Maldive!

Passeggiando per l'atollo dell'Angsana Velavaru Resort, Maldive (2)Ci svegliamo presto per non perdere neanche un minuto della bellissima giornata di sole e caldo che ci aspetta qui alle Maldive. Cosa prevediamo? Sabbia bianca, mare blu, pappagalli e pesciolini… in totale relax!

Prima di andare a fare colazione decidiamo di fare il giro dell’atollo: non ci metteremo molto… camminando lentamente, osservando il mare dalle più incredibili sfumature di colore blu, ci metteremo circa mezz’ora.

Passeggiando per l'atollo dell'Angsana Velavaru Resort, Maldive (6) Passeggiando per l'atollo dell'Angsana Velavaru Resort, Maldive (7) Passeggiando per l'atollo dell'Angsana Velavaru Resort, Maldive (4) Passeggiando per l'atollo dell'Angsana Velavaru Resort, Maldive (1)

Ci fermiamo a fare una colazione lunga e lenta. Qui tutto si fa lentamente, con calma, in totale relax! Andando verso le camere notiamo dei pappagallini tra le piante basse… cerchiamo di avvicinarli e ci riusciamo praticamente al primo tentativo! Che forza!Pappagallini liberi all'Angsana Velavaru Resort 3, Maldive

Dopo circa un’ora di gioco con i pappagalli, torniamo in camera e ci distendiamo nei lettini sotto le palme ma resistiamo veramente poco, l’attrazione per una bella nuotata in un mare così stupendo è tanta!!! Prendiamo le nostre pinne, maschera e boccaglio portate in valigia dall’Italia ed incominciamo il nostro primo snorkelling nel mare caldo… non ci vuole molto per incontrare i primi pesci dai vari colori che gironzolano tra i coralli bellissimi.

Snorkelling all'Angsana Velavaru Resort, Maldive (9)Restiamo in acqua per molto tempo, e – senza rendercene conto – rimaniamo “in ammollo” per più di un’ora e mezza!! È tempo di uscire per compiere un’altra “importante e faticosa” attività che si fa alle Maldive: stare spaparanzati al sole!

Dopo un buonissimo pranzo a buffet tentiamo di fare nuovamente il giro dell’atollo per digerire ma la sabbia è rovente… camminiamo quindi all’interno dell’atollo, sotto diverse piante e palme.Pappagallino affamato, Maldive

Il pomeriggio poi lo passiamo leggendo, dormendo e facendo cruciverba sotto le palme di fronte al nostro bungalow… il tutto sempre accompagnati dal rumore del mare e dal cinguettio degli uccellini tra le palme… non manca anche un tuffo in mare sempre principalmente per nuotare tra i pesciolini!!!

Triggerfish alle Maldive (2)La giornata finisce in fretta e dopo cena ci fermiamo a chiacchierare qualche minuto con Ali, un cameriere molto simpatico curioso di avere informazioni sull’Italia. Infine ci dirigiamo verso il bar per bere un cocktail alla frutta seduti sui puff sparsi sulla spiaggia di fronte al bar, godendo di un timido venticello e di bella musica.

Il giorno seguente ci alziamo con calma, ascoltiamo il telegiornale e la nostra giornata si svolge praticamente uguale a quella precedente, tra pappagalli e pesciolini dai mille colori. A grande sorpresa incontriamo il triggerfish, un buffo pesciolone dal sorriso a 1000 denti (che sono ben in vista).

Assistiamo anche ad un magnifico tramonto e all’incontro con le razze avvicinate a riva dal cibo gettato in mare da un ragazzo del diving center: animali davvero stupendi.

Snorkelling all'Angsana Velavaru Resort, Maldive (5) Tramonto stupendo all'Angsana Velavaru resort, Maldive Incontro con le razze all'Angsana Velavaru Resort, Maldive Una razza che nuota vicino a riva alle Maldive

Ah dimenticavo, a proposito del diving center… prenotiamo per domani la visita ad una bellissima barriera corallina non molto lontano dall’hotel. Anche il terzo giorno all’Angsana Velavaru, resort delle Maldive, si conclude.

Pappagallini liberi all'Angsana Velavaru Resort 2, Maldive Bar all'Angsana Velavaru Resort, Maldive Passeggiando per l'atollo dell'Angsana Velavaru Resort, Maldive (5) Snorkelling all'Angsana Velavaru Resort, Maldive (1) Snorkelling all'Angsana Velavaru Resort, Maldive (10) Snorkelling all'Angsana Velavaru Resort, Maldive (4) Snorkelling all'Angsana Velavaru Resort, Maldive (7) Triggerfish alle Maldive (1)     Pappagallini liberi all'Angsana Velavaru Resort 4, Maldive   Pappagallini liberi all'Angsana Velavaru Resort 5, Maldive   Pappagallini liberi all'Angsana Velavaru Resort 6, Maldive   Pappagallini liberi all'Angsana Velavaru Resort 1, Maldive