Vacanze nel Salento: perché scegliere un villaggio turistico

Dopo un anno di lavoro e fatica, il Salento è una magica medicina per l’anima, in grado di rasserenarti e di portare nuova energia. Tuttavia, come per tutte le vacanze, organizzare la partenza e trovare una soluzione rilassante non è scontato: proprio per questo vogliamo supportarti per preparare la tua vacanza no-stress nel magnifico Salento!

 

Scegli la meta ideale per le tue vacanze nel Salento

Il Salento è una zona più ampia di quanto forse tu non pensi: la penisola salentina infatti si estende da Taranto (sulla costa ionica) fino all’Adriatico; al suo interno ci sono micro-regioni molto diverse tra loro, dalle Murge al Tavoliere.

Scegli la zona e la località più adatta per te: se sei un amante della vita notturna, non puoi perderti ad esempio Gallipoli, mentre se viaggi con bambini piccoli potrebbero essere adatte le zone di Punta Prosciutto e Torre Lapillo, con spiagge dolcemente digradanti.

Per gli amanti dell’arte, sicuramente Lecce, il capoluogo dell’omonima provincia, è una meta da segnare nel proprio itinerario. Bellezze dell’epoca romana fino ad arrivare alle testimonianze dell’epoca barocca, che trova la sua massima espressione della Basilica di Santa Croce.

Vacanze Nel Salento

 

Trova la sistemazione più adatta a te

Il Salento offre una scelta completa di sistemazioni, quindi sarà facile trovare qualcosa che faccia perfettamente al caso tuo. Oltre ad un classico e comodo hotel, puoi provare un tranquillo agriturismo tra gli ulivi se vuoi entrare a contatto con la Puglia contadina più verace, affittare un appartamento di fronte al mare per vivere le tue vacanze in piena autonomia, oppure sperimentare il servizio completo e perfetto dei numerosi villaggi turistici della zona se, almeno per queste settimane, vuoi davvero staccare la spina!

 

Villaggio turistico nel Salento: il relax è completo!

Il villaggio turistico è un’opzione particolarmente interessante se la tua è una vacanza all’insegna del riposo: grazie ai suoi servizi completi, questo tipo di sistemazione infatti ti permette di goderti appieno la vacanza, senza preoccupazioni.

Troverai sfiziose portate sempre pronte per te, non dovrai preoccuparti delle pulizie e, se hai bambini, per qualche ora potresti anche decidere di lasciarli divertire con le attività di animazione del mini club per fare un pisolino o un bagno in piscina.

Prova a dare un’occhiata ai tanti servizi offerti ad esempio da uno dei migliori villaggi del Salento: Corte del Salento: resterai stupito di vedere in quanti modi diversi puoi farti coccolare durante una sola vacanza!

Situato a Torre dell’Orso, Marina di Melendugno, presenta una piscina con ingresso effetto spiaggia, un campo da calcetto e uno da tennis, oltre al servizio di mini club.

Torre dell’Orso è nota per la larga spiaggia di sabbia lunga 800 metri, è stata insignita della “Bandiera Blu d’Europa”, riconoscimento che viene assegnato per la trasparenza e pulizia del mare. Torre dell’Orso, deve il proprio nome a una torre di guardia, eretta nel XVI secolo, i cui resti dominano uno dei punti della propria costiera.

La spiaggia si inserisce tra due alte scogliere, con di fronte i famosi due faraglioni detti “Le Due Sorelle”.

Una vacanza a Torre dell’Orso vi permetterà di raggiungere in pochissimi minuti d’auto la già citata Lecce e la vicina Otranto, dove il Castello Aragonese, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e il borgo cittadino, rappresentano una delle mete più ambite.

 

Villaggio turistico: non solo relax

Il villaggio turistico è una scelta azzeccata anche per chi da una vacanza si aspetta, oltre al riposo, tanto sport e divertimento!

Grazie alle numerose possibilità di praticare diversi sport e alle attività organizzate, potrai sbizzarrirti ogni giorno in qualche nuova impresa.

Anche le serate sono pronte per chi vuole divertirsi con l’animazione, gli spettacoli e la possibilità di rilassarsi a bordo piscina, a dimostrazione del fatto che una vacanza in villaggio turistico è adatta proprio a tutti.