Vincere un viaggio alle Maldive? Si può!

Questo mio viaggio alle Maldive incomincia in un modo particolare… da una raccomandata!Disegno di postino

Era venerdì 23 novembre 2012, arrivo a casa e – aprendo la cassetta della posta – trovo il biglietto di avviso di raccomandata che è possibile ritirare a partire dal giorno seguente nell’ufficio postale indicato.

Incomincio a farmi mille domande sul cosa può essere e sono terrorizzata all’idea che possa essere una multa… e il mio compagno non aiuta: “aspettavi qualcosa? Qualche acquisto online magari fatto da tempo?… eh se non aspetti altro può essere solo una multa!!!”.

Raccomandata vincita, MaldiveL’indomani ci rechiamo in posta e lui mi aspetta in macchina. Quando ritiro la busta, vedendo dall’indirizzo del mittente mi dico “non può essere una multa!!!”, decido di scoprire subito di che cosa si tratta. La lettera inizia con “Gentile Signora, a nome e per conto della società Edizioni Condè Nast S.p.A… siamo lieti di comunicarle che ha vinto un volo a/r in classe economica da Malpensa alle MALDIVE per due persone + soggiorno della durata di 9 giorni / 7 notti presso l’Angsana Velavaru…”. Mancava poco… stavo per urlare di gioia in mezzo alla posta!!!Blu By Viaggi dell'Elefante, Maldive

Penso a come dirlo al mio compagno che adora le Maldive più di me e dove siamo stati per la prima volta nel 2009… decido di continuare con l’idea della multa. =)

Faccia seria ed arrabbiata entro in macchina con il foglio piegato e la busta nascosta: “… ma vorrei proprio sapere chi dei due ha corso con la mia auto visto che la usi anche tu…” e lui: “ti avevo detto che era una multa… quanto si deve pagare?” e io: “tieni leggi qui…!”… apre il foglio e mi guarda “No dai veramenteeeeeee??? No, non ci credo… ma è vero??? Ma che fortunaaa” (scrivo così ma l’ultima esclamazione era un’altra…), Maldive arriviamoooooo!!!

Torniamo velocemente a casa, il mio compagno accende il computer e guardiamo le foto del resort: non ci crediamo… già dalle foto in internet l’Angsana Velavaru resort è stupendo, un sogno!!!

Foto documenti ricevuti, MaldiveIl lunedì successivo inizio a prendere contatto con il numero che c’è scritto sulla lettera e mi indicano un’email del marketing “I viaggi dell’elefante” che hanno in gestione il premio… mi viene chiesto di indicare i dati anagrafici dei due partecipanti al viaggio e delle date di partenza (esclusi i periodi indicati nella raccomandata) e, dopo qualche giorno, mi viene detto che sono libere le date con partenza il 31/01/13 con rientro il Italia il giorno 08/02/13!

I giorni passano velocemente (anche se a noi sembra una eternità perchè non vediamo l’ora di partire) e venti giorni prima della partenza ci arriva a casa a mezzo corriere i biglietti di viaggio del volo Etihad partenza da Milano Malpensa (ahimè, per noi che siamo di Udine è scomodo… ma va bene, sono regalati!), il voucher della prenotazione dell’hotel e due sacche da mare con i beauty-case coordinati.

Non ci resta che preparare la valigia e partire…

 

[tappa successiva>>]

VUOI RIFARTI GLI OCCHI?