Spagna

aCasaMai | Racconti, Cammino di Santiago | Alessia, Spagna, Viaggio lento

Cammino di Santiago: Burgos – Carrión de los Condes

Riparto da Burgos, questa volta non sui miei piedi purtroppo! Dopo aver trascorso una bellissima serata in compagnia, sono costretta ad acquistare un passaggio verso Carrión de los Condes: faccio quello che mi serve per arrivare a Santiago de Compostela sui miei piedi, senza correre e godendo di più quello che accade in me e attorno al mio cammino.

aCasaMai | Racconti, Cammino di Santiago | Alessia, Spagna, Viaggio lento

Cammino di Santiago: Los Arcos-Logroño

Oggi non è andata bene… per niente! Anche se vorrei omettere questa parte, devo ammettere che le mie condizioni di salute non erano per nulla buone, è stato un giorno di sofferenza e di ambulatorio. Oltre ai piedi adesso inizio ad avere irritazioni e problemi in altre parti del corpo… doveva essere la prima tappa del Cammino di Santiago di 30 km ma non è andata così per me.

aCasaMai | Racconti, Cammino di Santiago | Alessia, Spagna, Viaggio lento

Cammino di Santiago: Estella-Los Arcos

Primo – e speriamo ultimo – giorno di cammino lento sotto la pioggia! Dopo un’ottima colazione parto verso Los Arcos… come si può intuire dal nome, in italiano “Gli Archi”, quello in cui arriverò sarà un paesino caratterizzato da innumerevoli portici e arcate.
Il meteo e il percorso non aiutano le mie condizioni di salute “poco ottimali”… ma almeno la situazione non peggiora!

aCasaMai | Recensioni, Spagna

Parco Gulliver, divertimento all’aria aperta a Valencia

Il Parco Gulliver è una delle tappe “obbligatorie” per le famiglie con bambini (e non solo!) che sono a Valencia. Il parco si trova nell’antico letto del fiume Turia che attraversa l’intera città spagnola. L’enorme attrazione di Valencia, lunga circa 70 metri, è una scultura monumentale del protagonista del racconto “I viaggi di Gulliver”, celebre opera di Jonathan Swift.

1 2