Finalmente l’arrivo all’Angsana Velavaru Resort & spa

Sveglia presto, colazione a buffet veloce e siamo pronti per salire sul pulmino della compagnia Etihad Airways che ci è venuto a prendere in hotel circa una ora e mezza prima della partenza.Sala di attesa per gli idrovolanti dell'Angsana Velavaru, Maldive

Veniamo portati al banco Etihad dove ci vengono consegnati i biglietti già pronti… purtroppo non possiamo scegliere i posti infatti è già tanto che ci siano posti liberi su questo volo per raggiungere le Maldive.

Luogo di partenza degli idrovolanti alle MaldiveArriviamo all’aeroporto di Malè circa alle ore 14:00 locali e ci dirigiamo al banco dell’hotel Angsana Velavaru: qui ci vengono consegnati i biglietti del volo per raggiungere l’atollo e veniamo fatti salire sui pulmini che portano ai gate dove partono gli idrovolanti. Siamo in molti sul pulmino quasi tutti con destinazioni diverse di hotel. All’arrivo troviamo una hostess gentilissima con un cartello con i nostri nomi: ci avviciniamo e si presenta come una dipendente dell’hotel e ci porta in una sala d’attesa privata dove attendere il nostro volo. Divani colorati, depliant dell’hotel, poltrone e tv è quello che troviamo in questa gigantesca stanza.Malè dall'alto, Maldive

La ragazza ci consegna un asciugamano fresco e delle bottigliette di acqua oltre a prepararci un tè caldo con qualche biscotto. Mi affaccio sulla terrazza e vedo molti idrovolanti che atterrano e decollano di continuo… non vediamo l’ora di ripartire; arrivano altre due coppie e, dopo circa dieci minuti dal loro arrivo, saliamo tutti sull’idrovolante finalmenteeeeeee!!!

Dall'alto, MaldiveI piloti salutano, danno qualche indicazione, tolgono le ciabatte e guideranno scalzi… sorvoliamo vari atolli e dopo circa 40 minuti di volo sotto di noi vediamo l’hotel… e già ci sembra un paradiso!!!

Una barca a motore carica tutte le valigie mentre un’altra fa salire noi e le altre due coppie: arriviamo a terra, sulla sabbia bianca e soffice…insomma in paradiso! Davanti a noi tante palme che avvolgono gli edifici. Centro sub all'Angsana Velavaru, Maldive

La hall è enorme con arredamento moderno ma sobrio, il pavimento una parte in legno e una parte lasciato con la sabbia fine tipica delle Maldive… ci viene offerto succo di frutta e frutta fresca e subito dopo ci viene presentato un ragazzo che ci porta nel nostro bungalow. Già da fuori ci emozioniamo alla vista del nostro Beachfront Villa Bungalow, il numero 107; non ce lo aspettavamo così grande, ampio e spazioso, c’è tutto quello di cui una persona ha bisogno ma anche di più…un sogno veramente! Aria condizionata, Tv LCD da 32 pollici, due docce di cui una nel giardino privato del bungalow, vestaglie da notte e ciabatte sia per interno che per la spiaggia, lettore Cd con al suo interno un Cd di musica rilassante, bollitore e tè dello Sri Lanka e tanto altro.

Il nostro bungalow all'Angsana Velavaru, Maldive Camera nel bungalow all'Angsana Velavaru, Maldive Giardino privato con doccia del nostro bungalow, Maldive

Facciamo una doccia veloce e ci andiamo a rilassare sui nostri personali sdraio giusto in tempo per assistere al tramonto che qui avviene presto intorno alle 18:00.Tramonto all'Angsana Velavaru, Maldive

Ci rechiamo a cena presto, il ristorante a buffet dove abbiamo la pensione completa si trova sulla spiaggia ed è illuminato da fari posti nascosti in mezzo alle palme e candele tutto intorno e sui tavoli: offre piatti della cucina italiana, internazionale, cinese, giapponese e tipica del posto.

Hall da fuori dell'Angsana Velavaru, MaldiveI camerieri sono tutti gentili, socievoli e professionali, costantemente sono attenti a versare il bere nei bicchieri. Facciamo subito amicizia con Ali che ci prende subito in simpatia.

Dopo cena facciamo una breve passeggiata, siamo molto stanchi per il viaggio… domani è un altro giorno…