India: la scelta del viaggio Venezia-Delhi

Giorno: sabato 06.08.2011
Tappa: n. 0
Percorso: 0,0 KM

mappa dell'IndiaLa scelta incomincia col puntare la cartina sull’AsiaIndia? Sì, è un luogo della mia lista dei posti da vedere… ma è così grande, che zona sarà meglio scegliere? Cerco su internet informazioni e osservo le foto: da qui la scelta del Rajasthan con l’aggiunta anche di Orchaa, Khajuraho e Varanasi.

Come prima cosa incomincio a farmi fare diversi preventivi per capire se il mio budget è sufficiente per un giro del genere. Mi imbatto in varie agenzie di viaggio locali a Delhi, alcune incontrate alla Bit di Milano e altre scoperte per puro caso ed è su internet che la mia scelta ricade su Carlo, proprietario (insieme ad un suo amico indiano Vivek) dell’agenzia ViaggiTourIndia di Delhi.

Gli indico che tipo di vacanza e che giro voglio fare; valuto anche i loro consigli su cosa aggiungere o togliere e, arrivato il preventivo dettagliato, decido subito di prenotare i voli per me e il mio compagno.

Il nostro viaggio si svolgerà così: avremmo un’autista con macchina privata per noi (questo da Delhi ad Agra, poi ne incontreremo un altro che starà con noi da Orchha a Khajuraho e uno a Varanasi), treno da Agra a Jhansi, volo da Khajuraho a Varanasi. Le guide le cambieremo ogni volta, le incontreremo direttamente nelle città che visiteremo. Parlano tutte italiano tranne a Mandawa e Phuskar. Elenco delle città visitate in questo lungo viaggio: Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Orcha, Khajuraho, Varanasi.

riassunto voli LufthansaSabato 6 agosto 2011: partenza da Venezia con il volo Lufthansa delle 17:10; partenza in orario e, dopo un brevissimo scalo a Monaco, si prosegue diretti alla volta di Delhi. 

[tappa successiva >>]