Si avvicina l’estate, le vacanze, la voglia di divertirsi e di passare del tempo all’aria aperta… ecco una delle cose che puoi fare, una giornata a Gardaland, il parco divertimenti conosciuto in tutta Europa!
Una giornata a Gardaland è sicuramente una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita…. ma che dico, almeno una volta all’anno come fa la sottoscritta.
Una giornata a Gardaland significa passare del tempo in assoluto divertimento, un divertimento da condividere tra adulti, in famiglia, tra amici e perchè no anche in coppia!
Il parco divertimenti, inaugurato nel luglio del 1975, ha una estensione di ben 350.000 mq di cui il parco tematico occupa 200.000 mq. Si trova a Ronchi, comune di Castelnuovo del Garda (VR) adiacente al famoso lago di Garda.
Per chi non riesce a venire in giornata, può decidere di soggiornare qualche notte, magari in uno degli hotel di Gardaland, e godere di una giornata nel parco divertimenti e di visitare qualche città in zona, il Sealife (l’acquario affianco al parco divertimenti) oppure optare per acquistare due giorni a Gardaland.
Passare una giornata a Gardaland non solo significa divertirsi, ma ti sembrerà di essere in viaggio verso vari continenti. Lo dico perchè qui troverai una infinità di aeree tematizzate, tra le più belle, il Medio Oriente dove troverai anche il ristorante a buffet Aladdin, la zona far west, tra le prime create nel parco, rappresentata da una lunga via “Rio Grande” colma di negozi, aree di sosta, ristoranti e bar, l’area tematica Egitto, che sicuramente ti salterà subito agli occhi quando ti troverai nella piazza centrale di Gardaland e tante aree tematiche.
Che fantastiche attrazioni ha Gardaland… io mi diverto sempre un sacco!
Spazio tra provare quelle adrenaliniche, a quelle per tutti e perfino il brucomela per i bimbi, ma in fondo a Gardaland tutti torniamo bambini.
Parlando di giostre “adrenaliniche” ce ne sono in totale sette, le tre da mettere al top della tua lista sono:
- “Raptor” montagne russe Winged Coaster – unica attrazione di questa tipologia presente in Italia -;
- “Oblivion” con una discesa infinita primo roller coaster verticale in Italia;
- “Blue Tornado” montagne russe ad alta, altissima velocità.
Passiamo ora alle giostre “avventura” a mio parere le più belle. In totale ce ne sono sette… le tre più belle:
- “Fuga da Atlantide” con una delle due discese lunga 16 metri;
- “Mammut” il trenino delle miniere con curve mozzafiato che sfreccia a 50 km/h;
- “Colorado Boat” sui tronchi sei pronto a lavarti?!
Le attrazioni “Fantasy” sono tutte quelle dedicate ai più piccoli e ce ne sono veramente molte! Le zone più belle sono:
- la zona di “Peppa Pig Land”;
- lo spettacolare “albero di Prezzemolo”;
- “Kung Fu Panda Academy”.
Altra caratteristica del parco è il cibo! Ti chiederai ma il cibo cosa centra? Se sei un amante delle cucine etniche, del buon cibo e ami assaggiare piatti nuovi, i ristoranti di Gardaland fanno proprio al caso tuo! Potrai assaggiare varie cucine del Mondo. Oltre a puro divertimento un percorso culinario che può iniziare con una colazione al “Bar Antico Feudo”, una colazione all’italiana con cappuccino e brioches ma in una location medioevale.
Uno spuntino delle 10 con una coppa di fragole immerse nel cioccolato al “chiosco Ramses” oppure una coppa di frutta fresca nell’oasi tropicale del chiosco “Aloha beach”. La tua giornata a Gardaland, amante delle cucine, può continuare con un pranzo a buffet al “Ristorante Aladino” il primo ristorante costruito a Gardaland offre un ricco buffet di piatti internazionali ed italiani con una grande attenzione verso i più piccoli e verso le persone celiache, per poi bere un caffè all’adiacente “Aladino Coffee Bar”. A pranzo in alternativa puoi optare di assaggiare la cucina messicana da “Hacienda Miguel” deliziandoti di nachos, tortillas e pollo speziato. Altra opzione può essere la nuova “Cotoletteria Atlantide” aperta questo anno che offre varietà di cotolette farcite e non.
Sei di fretta e non vuoi perdere tempo? Allora opta per un panino caldo con la salsiccia al chiosco “Buffalo Ranch” o scegli di mangiare al “Raptor Kebab”.
Nel pomeriggio non c’è che l’imbarazzo della scelta: gelati, waffel con nutella, frittelle, smorfie, granite e tanto altro nei vari chioschi, soprattutto quelli vicino alla piazza principale.
La sera se vuoi una pizza ti aspetta al Saloon, una buona cucina alla trattoria Capitan Hook o un panino con hamburger al “Fast Food Blue Tornado”.
Una novità che nel 2020 stupirà i fan di Gardaland: aprirà il Waterpark di Gardaland.
Una giornata a Gardaland è ideale per passare ore di spensieratezza in compagnia!