aCasaMai | Top 10, Cina

Top 10 attrazioni da vedere a Shanghai @Sara

La città più popolosa della Cina nonché ad oggi la più popolosa del Mondo? E’ Shanghai, che oggi vi presento con le sue 10 attrazioni più importanti da visitare:

1) Giardino del Mandarino Yu (豫園): nel cuore della città vecchia questa è una delle attrazioni più visitate di Shanghai; il giardino è stato creato nel 1599 ed è tutto in armonia tra piante, edifici, e ponticelli il più famoso il ponte delle nove curve costruito a zig zag non per un fatto artistico ma per tenere alla larga gli spiriti cattivi che, secondo la cultura cinese, possono solo camminare in linea retta. Conosciuto anche con il nome di YuYuan Garden.

Yu yuan gardens, Shanghai

2) Nanshi (上海老城厢): assolutamente da non saltare la visita a ciò che un tempo era la città vecchia di Shanghai; oggi invece è un quartiere con templi e mercatini. Da non tralasciare la visita al Giardino del Mandarino Yu ed il bellissimo Bazar YuYuan.

Nanshi, Shanghai

3) Il Bund (外灘): è un lungo viale nella parte sinistra del fiume Huangpu che fiancheggia numerosi edifici coloniali.

Il Bund, Shanghai

4) Tempio di Longhua (龙华): tempio buddista ritenuto tra i più completi e autentici della città di Shanghai. Le parti più importanti da vedere qui sono la pagoda ottagonale, la sala Maitreya, le statue dei 500 Arhat, la sala dei tre saggi, la sala Tianwang Dian e la Mahariva Hall.

Longhua temple, Shanghai

5) Nanjing Lu (南京路): è il nome della via più alla moda di Shanghai. La gente locale si incontra davanti allo Shanghai Center il punto focale dello shopping con avanti l’edificio con le colonne in marmo e di colore giallo il Shanghai Urban Planning Exhibition Center. Anche se non avete intenzione di fare acquisti è comunque bello fare un giro qui.

Nanjing Lu, Shanghai

6) Pudong (浦东): il nuovo volto di Shanghai pieno di alberghi di lusso, grattacieli ma anche attrazioni che possono interessare i turisti come ad esempio l’Oriental Pearl Tower, l’Acquario Oceanico, la Jinmao Tower e tanto altro.

Pudong 2, Shanghai

7) Piazza del Popolo (人民廣場): prima del 1949 questa grande piazza di 140.000 mq era utilizzata come ippodromo cittadino. Qui si può trovare il museo di Shanghai e il museo di arte contemporanea.

Piazza del popolo, Shanghai

8) Huangpu River (黄浦江): venire qui di notte è stupendo, si ha una vista stupenda e si può godere dei giochi di luce dallo skyline di Pudong.

Huangpu River, Shanghai

9) Ex Concessione Francese (上海法租界): oggi non è più riconosciuta come unità amministrativa ma un luogo perfetto per una camminata tra centri commerciali ed eleganti boutique. Se non volete camminare tra i negozi qui è presente anche il Fuxing Park in stile parigino. Neanche questo? Cercate un po’ di cultura? Allora andate al museo d’arte e dell’artigianato oppure dedicate la visita alle chiese qui presenti.

Ex concessione Francese, Shanghai

10) Oriental Pearl Tower (东方明珠塔): alta 468 metri si tratta della torre televisiva di Shanghai; ci sono tre punti di osservazione per poter scrutare la città dall’alto… il punto più alto dove si può salire si trova a 350 metri da terra ed è impressionante perchè il pavimento è trasparente.

Shanghai oriental pearl tower, Shanghai

26/06/2016

Autore

sara_inviaggio